Avvocato

Stefano Chimenti

AVV STEFANO CHIMENTI
AVV STEFANO CHIMENTISocio Fondatore
Wave Image
page-title-bg-ash.png

Avv. Stefano Chimenti Socio Fondatore

L’Avv. Stefano Chimenti ha maturato una formazione classica avendo conseguito la maturità presso il prestigioso Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza.
Gli studi universitari hanno avuto corso presso l’Università degli Studi di Bologna presso la cui facoltà di giurisprudenza la formazione giuridica ha potuto avvalersi di alcuni tra i più importanti giuristi del panorama italiano tra cui il Prof. F. Galgano, il Prof. U. Ruffolo, il Prof. F. Carpi, il Prof. M. Franzoni.
Terminati gli studi, il periodo del tirocinio professionale presso lo studio dell’Avv. Carlo Chimenti instilla, arricchisce e fomenta l’interesse e la passione per il diritto civile di cui quest’ultimo è riconosciuto maestro.
La pratica, in particolare, della materia agraria trattata dallo studio in numerose e appassionanti vicende professionali si arricchisce negli anni di esperienze e interesse sempre crescenti. Vicende personali e importanti opportunità professionali successive al decesso dell’Avv. Carlo Chimenti portano, poi, al trasferimento in Lombardia ove, da quasi un ventennio, esercita l’attività professionale nelle aree del diritto civile e commerciale e, con sempre crescente interesse, nel diritto ambientale.
Ha accolto con entusiasmo e riconoscenza l’istituzione – da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza – del Centro Studi di Diritto Agrario e dell’Ambiente intitolato alla figura paterna ed ha aderito alla proposta di divenirne membro del direttivo. L’Avv. Stefano Chimenti ha collaborato alla stesura di pareri pro-veritate in materia ambientale per la Regione Lombardia e per enti locali vari della provincia di Varese. Ha partecipato, in veste di relatore, ai Convegni giuridici “Smaltimento dei rifiuti e attribuzione di responsabilità” (Milano, 12/04/2010) e “Sicurezza alimentare ed etichettatura” (Cosenza, 26/06/2015).
logo

Centro Studi di Diritto agrario e dell’Ambiente Avvocato Carlo Chimenti

A Tribunale di Cosenza Piazza Gullo, 87100 Cosenza, FL, 32505 E info@cesdaa.eu

Seguici su Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Copyright © CESDAA 2017

Search

87100 Cosenza - Tribunale di Cosenza Piazza Gullo